Lo studio dentistico

Tecnologie

all’avanguardia

Siamo alla continua ricerca di mezzi diagnostici affidabili per gestire sia casi semplici che complessi. Il nostro studio utilizza macchinari di ultima generazione per stare al passo con le tecnologie che possano migliorare le cure dei nostri pazienti.

Nello studio associato De Santi Landi potrai trovare le nuove apparecchiature per la radiografia panoramica digitale e le radiografie endorali che ci permettono di realizzare in pochi secondi esami diagnostici di elevata qualita’ e basso dosaggio. Possiamo visualizzare sul monitor le radiografie per discutere insieme il piano di terapia migliore.

Abbiamo da poco introdotto anche la TAC 3D Cone Beam con dosaggio rx ridotto per una progettazione e pianificazione accurata di interventi nei casi piu’ difficili. Crediamo nello sviluppo delle nuove tecnologie a sostegno delle vostre e nostre necessita’

Dal 2008 l’utilizzo di software per la pianificazione e progettazione di interventi implanto protesici è diventata una bella realtà operativa per noi. Ci permette di lavorare in modo accurato curando ogni dettaglio nei minimi particolari. Usiamo il sistema Nobel Clinician dell’azienda Nobel Biocare

Nel nostro studio utilizziamo regolarmente strumenti di ingrandimento (5 x zeiss) per poter riscontrare lesioni nelle fasi piu’ iniziali, mentre ad occhio nudo non sarebbero visibili. Questo ci consente interventi micro invasivi e maggior tutela della vostra salute. Siamo costantemente aggiornati in ambito di odontoiatria mini invasiva.

Laser a diodo e laser ND Yag (neodimio) come coadiuvanti in molti settori della nostra attivita’ clinica. Il dott. Giacomo De Santi ha conseguito un master presso l’universita’ degli studi di Siena in laser terapia.

Attraverso l’utilizzo di scanner laser, nello studio De Santi Landi, realizziamo corone, faccette ed intarsi in ceramica integrale con il gold standard della precisione e della resa estetica, poi attraverso i nostri laboratori odontotecnici di fiducia possiamo progettare e realizzare le soluzioni protesiche piu’ adatte alle vostre necessita’. Il dott. Paolo Landi ha conseguito due master in protesi fissa e collabora con l’azienda Nobel Biocare da piu’ di 10 anni.

Utilizziamo regolarmente la chirurgia piezoelettrica al fine di migliorare la precisione nei tagli micro chirurgici dei tessuti mineralizzati ed allo scopo di evitare surriscaldamento dei tessuti stessi. Minor trauma significa per voi miglior decorso post intervento e guarigione ideale.
Nello studio De Santi Landi cerchiamo ogni possibilità per essere scrupolosi ed attenti al recupero dell’integrità della vostra bocca. Con questo strumento inoltre si possono effettuare interventi delicati come l’elevazione dei seni mascellari e le tecniche di chirurgia resettiva ossea i rigenerativa.

Al primo piano dello studio odontoiatrico associato De Santi Landi abbiamo dedicato un’area di lavoro adibita a sala chirurgica con schermi LCD e telecamera per registrazione degli interventi chirurgici, la sala è inoltre dotata di illuminazione a raggi UV per permettere di aumentare la sterilità dell’ambiente di lavoro. Questa sala è ad uso esclusivo di interventi chirurgici del cavo orale; a fianco abbiamo invece una area di degenza per i pazienti e la sala dedicata alle apparecchiature TAC 3D. La sterilizzazione degli strumenti  avviene in una stanza dedicata solo agli strumenti chirurgici.

Con le tecnologie disponibili è possibile ritrovare il sorriso, aumentare l’autostima e permettere di affrontare la vita con rinnovato vigore. Cerchiamo di integrare i risultati ottenuti con attenti controlli successivi ed istruzioni per il mantenimento nel tempo. L’utilizzo di faccette in ceramica integrale, di intarsi ed addictional ci permette di ritrovare armonia tra forma, colore, proporzioni dei denti anche in rapporto alla forma del volto, nel rispetto dell’integrità della funzione masticatoria. Questi trattamenti hanno specifiche indicazioni e ci permettono spesso di correggere inestetismi senza andare a danneggiare i denti. E’ possibile con esami fotografici preliminari visualizzare l’esito finale del trattamento cosmetico.

In alcune situazioni lo sbiancamento si rende necessario per discolorazioni su singoli denti dovute a precedenti devitalizzazioni o ad altre cause (fluorosi, patologie sistemiche, traumi, etc..), in altre situazioni tutte le arcate sono pigmentate. I prodotti utilizzati in studio sono a base di perossido di carbammide e perossido di idrogeno in varie concentrazioni in base alle tecniche utilizzate ed alle esigenze dei pazienti. Lo sbiancamento dentale può essere effettuato in studio o può essere domiciliare, si può effettuare su un singolo dente o su tutta l’arcata. Agisce solo sui denti naturali e non su quelli protesici o ricostruiti ed è un trattamento non permanente con durata media di 2 – 3 anni, ma può essere facilmente rinnovabile.

Focus

Oltre agli esami diagnostici convenzionali, nel nostro studio archiviamo tutta la documentazione fotografica per una efficace e trasparente comunicazione tra tutti i componenti della nostra squadra. La fotografia in odontoiatria è ormai diventata un vero e proprio strumento di lavoro, oggetto di comunicazione tra noi ed i laboratori e tra noi e voi per ottenere eccellenti risultati  estetici e funzionali.

E’ il focus della nostra attivita’. Per noi trasmettere informazioni sul mantenimento della salute di denti e gengive, oltre che un piacere e’ la nostra piu’ grande missione.
Ogni persona dovrebbe fare richiami di igiene professionale almeno ogni 6 mesi.
Offriamo pacchetti agevolati per chi necessita di attenzioni maggiori. Il 40% della popolazione adulta soffre di parodontite cronica, il 90% della popolazione ha almeno una carie. Solo attraverso informazione corretta e prevenzione mirata si puo’ mantenere la bocca in salute.

Adottiamo tutti i protocolli e le direttive in vigore per il corretto stoccaggio, disinfezioine e sterilizzazione degli strumenti operativi. Gli strumenti monouso sono rigorosamente imbustati e sterili. Abbiamo a cuore la vostra e la nostra salute.

In caso di interventi di rilievo del cavo orale o di situazioni in cui ci venga richiesto dai pazienti, possiamo operare in collaborazione con anestesista per il vostro completo benessere e tranquillità. Spesso lavorare in sedo analgesia permette a noi di lavorare con più tranquillità ed a voi di togliere ogni timore e non avere ricordi spiacevoli.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni
oppure per richiedere un appuntamento

N° Telefono

Orari d’apertura

Lun-Ven / Orario: 09:00 - 19:00
Loading please wait....